Dendrophilia

Il cinema muto.
Che parla con le immagini, che lascia che parlino i fiocchi e dicano che non son di neve ma di cotone. I fiocchi di cotone vanno contro la pelle di una ballerina di Flamenco. L’impatto fa cadere l’impalcatura e rimane la natura. A che serve sorreggere?

L’albero sta su da solo.
Cerchio dopo cerchio, persevera nella sua esistenza. Senza alcun respiro lascia il bambino senza fiato, lui che prova l’ebbrezza del vuoto, del peso e del vuoto e del peso… ed il ramo si scuote, armonicamente sotto il tiro di due piccole funi. Anch’esso con il ritmo costante del sollievo e del peso, scuote la struttura, colorata in contrasto con le onde luminose attorno. Si intravede del verde e del marrone nascosto. Si intravede del giallo, ma perde, anche adesso! E le percosse fan cadere la materia che cela ed il velo cade dalla materia celata.

Il velo è un fiocco insieme di fiocchi. Innamorato dell’albero ma attratto dalla terra. Amante infedele e senza vergogna: perché amoreggi lì sotto senza curarti degli occhi umidi del tuo amato appena tradito? Scosso da moti involontari, ha cercato di sorreggerti, ma poi ti ha fatto cadere.

Era sua la colpa?

Sarebbe anche caduto con te, ma voleva proteggere il ludico andare e venire di un bimbo. Poteva lasciarsi cadere e lasciarlo cadere per abbracciare te? Più veloce il suo senno della sua irrazionalità, sempre in gara da quando è nato il vento.

Ti ha lasciato cadere ed ora, malinconico, ti guarda e risparmia le lacrime, le stesse che solcano il volto della ballerina che ha perso il suo amore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: