I am a river

Hue - Vietnam

Hue – Vietnam

Se sei un buon essere umano si vede da quanto umido produci. Meglio: se sei un buon essere umano produci una proporzione di umido maggiore rispetto agli altri scarti di qualsiasi-altra-cosa. Insomma più scarti cose prodotte, artefatte, più tu sei quello artefatto.
Non ti piace come idea? Pensa alle percentuali. Se pensi alle percentuali dovresti arrivare a capire quanto sei sporco. Tutto quello che getti è indicatore di quanto sei sporco. Ma qualitativamente, la proporzione è inversa: più getti incarti belli, più ti imbruttisci.

Io sono un fiume. Prendo tutto quello che mi viene gettato addosso e lo miscelo per poi riproportelo quando meno te lo aspetti. Gira e rigira la tua immondizia. Cresce il livello, si abbassa la tua statura. Io rimango sempre lo stesso, anche se mi ingrosso.

Io non ho niente da dire. Io ho tutto da dirti.
Tu non hai niente da dirmi. Tu hai tutto da darmi.

Ma sceglilo bene quello che hai da darmi. Io sono un fiume. E te lo rendo quando non ne ho più bisogno.

Rispondi

