For Martha, not for you

Era il 1998 quando regalai Adore degli Smashing Pumpkins alla mia allora fidanzata. Il regalo era una manifestazione estemporanea di un sentimento che non ero in grado di catalogare differentemente dall’amore (nel 1998) e che tuttora non saprei catalogare.
Sapevo che le piacevano gli Smashing Pumpkins, piacevano tanto anche a me. A lei in particolare piaceva Ava Adore, bel pezzo ma di sicuro non il più interessante dell’album. Lo passava ai tempi TMC2 o Videomusic, non ricordo. Il resto del disco, dopo averlo ascoltato non le è piaciuto. Era troppo poco immediato? Di ascolto difficile? Era troppo lento? Il motivo è che, semplicemente, le faceva cagare.
Che ferita quel ricordo. Forse la ferita più grande che mi porto dentro di quel rapporto: “questo disco non mi piace.

A parte che era un regalo, e va bene la sincerità e la schiettezza, ma, cazzo, Adore! Fatto sta che per discriminare l’amore da un calesse basta un album.

(Questa canzone è stata scritta da Billy Corgan in occasione della morte della sua mamma)

One response to this post.

  1. Posted by kimhoney on ottobre 11, 2015 at 01:21

    In realtà Ava Adore era la traccia uscita per prima in tv e che pubblicizzava il cd e che mi aveva impressiona tanto da volerlo, ma il pezzo che più mi é piaciuto e che porto in ogni mia raccolta da allora è Perfect… sì, il resto non mi ha colpito…ma la musica è il suono dell’anima, e ognuno ha le sue “note”…e anche solo per Perfect conservo quel cd come uno dei miei preferiti che a volte ascolto ancora a casa come musica di sottofondo… vediamo e viviamo lo stesso ricordo al contrario…ne deduco che anche altre musiche condivise abbiano quindi un ricordo diverso…non l’avrei mai detto…

    Rispondi

Rispondi

