DD

L’esplosione è adesso.
Sono pronto: partiamo! Momenti che ripercorro con la mia inadeguatezza si confondono con il rosso della mia incoscienza. Sono senza una dignità, come tutti voi, perché vivo in costante disaccordo con me stesso e mi nego. Gomorra o Sodoma? A dire il vero entrambe.
Benedico il momento in cui ho deciso di essere il perfetto contrario di quello che ho deciso di essere.

Resto convinto che non lo leggerai mai, DD, o meglio che lo farai ma non come lo leggo io mentre lo scrivo col pensiero. Rovistando dentro ho trovato una prima verità alla quale mi appiglio mentre cado senza velocità contro il nulla. La cosa peggiore è cadere senza mai schiantarsi, non schiantarsi. Similmente la cosa peggiore e perdersi senza mai lasciarsi, non lasciarsi.

Sì. Adesso capisco quella storia dell’oblio. Io adesso lo capisco e la smetto di aprire miliardi di finestre solo per poi richiuderle tutte, una alla volta solo per avere la certezza che chiudere è costruire. Re del mio silenzio, lo capisco adesso, DD. Dì, perché ci hai messo tanto a farmi parlare? E adesso capisco anche questo: ci ho messo tanto perché ero convinto di essermi lasciato, e invece ho realizzato di aver perso.

So che non è un appiglio quello che dovrei cercare per arrestare la caduta nel vuoto senza pavimento. Mento a me stesso se decido di non ammettere che invece sono fermo, immobile, e cerco di sembrare in movimento senza tregua.

Allora: mi decido o no ad ammettere che è aria quella che respiro, così come quella che respiri tu?
E’ cibo quello che mangio, come quello che mangi tu. Sono colori quelli che vedo, così come li vedi tu. È tristezza quella che provo, così come la provi tu.

L’esplosione è adesso.

Rispondi

