Geolocalizzazione mistica

Phake Plastic

Tu, o caro Timoteo, con un esercizio attentissimo nei riguardi delle contemplazioni mistiche, abbandona i sensi e le operazioni intellettuali, tutte le cose sensibili e intelligibili, tutte le cose che non sono e quelle che sono; e in piena ignoranza protenditi, per quanto è possibile, verso l’unione con colui che supera ogni essere e conoscenza. Infatti, mediante questa tensione irrefrenabile e assolutamente sciolto da te stesso e da tutte le cose, togliendo di mezzo tutto e liberato da tutto, potrai essere elevato verso il raggio soprasostanziale della divina tenebra.
Dionigi l’Areopagita – Teologia mistica

Me in Breizh Me in Breizh

Ho letto un articolo di Ludovica Pellizzetti. Ho segnato diverse frasi e citazioni che mi hanno fatto riflettere, dandomi anche qualche strumento in più per capire lo spaesamento che mi capita di provare in momenti apparentemente casuali. Con “qualche strumento” intendo un oggetto di rilevanza psicologica che nel mio caso rappresenta e…

View original post 1.365 altre parole

Rispondi

